Sposalizio di Pisa col Mare 2012

Lo Sposalizio di Pisa col Mare era una tradizione del tutto legata alla vita marinaresca della Pisa repubblicana.
Tale tradizione si è poi venuta affievolendo, complice l’occupazione fiorentina della città, fino a sparire del tutto. Oggi ci rimangono solo vaghi ricordi, tali da metterne persino in dubbio l’esistenza.
Nonostante questi dubbi, la Compagnia dello StilePisano ha ripreso tale tradizione, privata per motivi pratici della componente religiosa che la caratterizzava, e riproponendola come festività pisana.
Le poche notizie che si hanno indicano la data del 6 luglio. Eccezionalmente quest’anno verrà invece proposta il giorno 8 luglio, di domenica, in concomitanza con le celebrazioni per il litorale pisano.
Saranno a disposizione due battelli che, in processione, arriveranno fino a mare aperto dove avverrà, simbolicamente, la cerimonia, seguita da un brindisi a bordo.

È richiesta necessariamente la prenotazione essendo i posti limitati.

Il secondo battello, a differenza del primo, è leggermente più piccolo, privo di copertura e servizi igienici.
Chi prenota per primo troverà quindi posto sul primo battello, fino ad esaurimento posti, dopodichè si passerà al secondo.

Per le prenotazioni contattarci presso:
– cell. 348 4352486 (Gabriele)
– email. info@compagniadellostilepisano.it

È richiesto il pagamento di una quota quale contributo per le spese del battello. Tale contributo è di 10 euro per i non soci della Compagnia dello StilePisano, 5 euro per i soci e per i ragazzi 11-18 anni, mentre è gratis per i bambini fino a 10 anni.