Il computo del tempo Il calendario in uso corrente vede iniziare l’anno il 1 gennaio e concludersi il 31 dicembre. Ma non è sempre stato così, essendo il computo del tempo basato su convenzioni che andavano cambiando con le tradizioni e le culture dei popoli. La questione è molto complessa: vediamone alcuni in uso nel…
Mese: Marzo 2025
Il giorno 25 marzo, in occasione del Capodanno Pisano, ci troverete nella chiesa di San Sisto in Corte Vecchia per parlarvi del Calendario Pisano e fare due chiacchiere. L’ingresso è libero. Saremo presenti dalle 11:00 alle 18:00 con una piccola pausa all’ora di pranzo. E buon 2026 in Stile Pisano a tutti!
Causa sopraggiunti motivi familiari, la nostra passeggiata è stata rinviata al giorno sabato 5 aprile. Una passeggiata in StilePisano, alla scoperta del computo del tempo e delle tradizioni storiche pisane.Il capodanno pisano: dalle sue origini fino all’abolizione.Il percorso sarà in città e terminerà al Duomo. La passeggiata avverrà sabato 5 aprile, con ritrovo alle 15:00…